Home › Tesserino

Tesserino

 

10/11/2020 - Comunicazione da parte di Open Dot Com


In seguito alla nuove disposizioni previste dall’ultimo DPCM per il rispetto delle norme anticontagio da Covid-19, saranno ripristinate con effetto immediato le spedizioni delle firme digitali direttamente agli iscritti su tutto il territorio nazionale.

Pertanto:


  • la documentazione non dovrà più essere consegnata in originale presso l'ufficio della Fondazione, ma inviato tramite e-mail all'indirizzo fondazione@odcec.fe.it ;

  • le buste con PIN/PUK di attivazione delle firme digitali diventeranno virtuali. Sui documenti verrà inserito in automatico il numero di busta e, al momento dell’emissione della firma, verrà inviata una e-mail direttamente all’iscritto con i codici di attivazione da Open Dot Com. Questa procedura ha anche il vantaggio che, in caso di smarrimento, le buste virtuali possono essere ritrasmesse;

  • I supporti emessi verranno spediti direttamente all’iscritto e non più all’Ordine. Tale spedizione, comporterà l’addebito delle spese di spedizione direttamente in fase di acquisto.


 

 


 

L'ODCEC di Ferrara, in collaborazione con OPEN Dot Com, ha attivato una nuova procedura di richiesta on-line della firma digitale con ruolo, accessibile dal sito www.opendotcom.it - Servizi e prodotti – Soluzioni per gli Ordini.

 

Nella sezione “Certificato di ruolo, CNS e Tesserini d’iscrizione” gli Iscritti potranno:

  • avere tutte le informazioni sui vari supporti;
  • richiedere la Firma digitale con ruolo;
  • verificare lo stato di lavorazione della propria richiesta attraverso l’area riservata.

 

Con questo nuovo servizio, a scelta dell'Iscritto, ci sarà la possibilità di acquistare la Smart Card oppure la Business Key, una comoda e pratica chiavetta USB che permette di firmare digitalmente da qualsiasi postazione senza l'utilizzo di un lettore di smart card.

 

Rimane l’obbligo, da parte dell’Iscritto, di portare presso la Segreteria dell’Ordine la documentazione che verrà generata in automatico dalla procedura, la quale verrà inviata ad OPEN a cura dell’Ordine.

 

I supporti richiesti verranno poi spediti da OPEN Dot Com all'Ordine e sarà quest'ultimo ad avvisare l'Iscritto della disponibilità della Smart Card o Business Key, che dovrà essere ritirata presso la sede dell’Ordine dal titolare del dispositivo.

 

Nella sezione "Guida rapida di attivazione della firma digitale"  è possibile reperire la guida aggiornata per l’attivazione delle Smart card e Business Key attraverso il software “Dike 6”, il quale andrà progressivamente a sostituire il precedente Software "Dike Util" fino a completa sostituzione.


Modalità d'uso ed avvertenze per titolari di CNS

Condizioni Generali Servizi di Certificazione - INFOCERT

Manuale di istruzioni

Guida rapida di attivazione della Firma Digitale

CALENDARIO EVENTI

Scorri con il mouse sulle date per visualizzare gli eventi associati.
Clicca sulla data per vedere il dettaglio.

Bacheca

segnalazioni di professionisti e tirocinanti

WebPA

PORTALE DEI PAGAMENTI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI FERRARA

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".