Home › Tesserino

Tesserino

16/11/2021 - Comunicazione da parte di Open Dot Com


Vi informiamo che, a seguito delle ultime disposizioni di Infocert, a partire da Dicembre 2021, la documentazione generata dall'acquisto della firma digitale con certificato di ruolo, dovrà essere consegnata firmata in originale presso l'ufficio della Fondazione dei Dottori Commercialisti, Via De' Romei n. 7.

Pertanto:


  • la documentazione non dovrà più essere inviata tramite e-mail ma consegnata in originale presso l'ufficio della Fondazione;

  • le buste con PIN/PUK di attivazione delle firme digitali rimarranno virtuali. Sui documenti verrà inserito in automatico il numero di busta e, al momento dell’emissione della firma, verrà inviata una e-mail direttamente all’iscritto con i codici di attivazione da Open Dot Com. Questa procedura ha anche il vantaggio che, in caso di smarrimento, le buste virtuali possono essere ritrasmesse;

  • I supporti emessi continueranno ad essere spediti direttamente all’iscritto e non più all’Ordine. Tale spedizione, comporterà l’addebito delle spese di spedizione direttamente in fase di acquisto.


 

 


 

L'ODCEC di Ferrara, in collaborazione con OPEN Dot Com, ha attivato una nuova procedura di richiesta on-line della firma digitale con ruolo, accessibile dal sito www.opendotcom.it - Servizi e prodotti – Soluzioni per gli Ordini.

 

Nella sezione “Firma digitale con ruolo e Tesserini d’iscrizione all’Ordine ” gli Iscritti potranno:

  • avere tutte le informazioni sui vari supporti;
  • richiedere la Firma digitale con ruolo;
  • verificare lo stato di lavorazione della propria richiesta attraverso l’area riservata.

 

Con questo nuovo servizio, a scelta dell'Iscritto, ci sarà la possibilità di acquistare la Smart Card oppure la Business Key, una comoda e pratica chiavetta USB che permette di firmare digitalmente da qualsiasi postazione senza l'utilizzo di un lettore di smart card.

 

Rimane l’obbligo, da parte dell’Iscritto, di portare presso la Segreteria dell’Ordine la documentazione che verrà generata in automatico dalla procedura, la quale verrà inviata ad OPEN a cura dell’Ordine.

 

I supporti richiesti verranno poi spediti da OPEN Dot Com all'Ordine e sarà quest'ultimo ad avvisare l'Iscritto della disponibilità della Smart Card o Business Key, che dovrà essere ritirata presso la sede dell’Ordine dal titolare del dispositivo.

 

Nella sezione "Guida rapida di attivazione della firma digitale"  è possibile reperire la guida aggiornata per l’attivazione delle Smart card e Business Key attraverso il software “Dike 6”, il quale andrà progressivamente a sostituire il precedente Software "Dike Util" fino a completa sostituzione.


Modalità d'uso ed avvertenze per titolari di CNS

Condizioni Generali Servizi di Certificazione - INFOCERT

Manuale di istruzioni

Guida rapida di attivazione della Firma Digitale

CALENDARIO EVENTI

Scorri con il mouse sulle date per visualizzare gli eventi associati.
Clicca sulla data per vedere il dettaglio.

Bacheca

segnalazioni di professionisti e tirocinanti

WebPA

PORTALE DEI PAGAMENTI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI FERRARA

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".