Home › Tesserino

Tesserino

NUOVA COMUNICAZIONE DA PARTE DI OPEN Dot Com

 

Per opportuna conoscenza si comunica che dal 1° gennaio 2020, l'Ente Certificatore dei dispositivi di firma digitale con indicazione del ruolo emessi in collaborazione con OPEN Dot Com, non sarà più il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, bensì INFOCERT S.p.A.

 

Per questo motivo, sulla base delle informazioni attualmente in possesso, i dispositivi di firma digitale emessi fino al 31/12/2019, non potranno essere rinnovati al momento della naturale scadenza.

 

Al momento, OPEN DOT COM è in attesa di conferma da parte di AGID dell'iscrizione nell'elenco dei gestori. Per questo motivo, si consiglia di attendere la nuova comunicazione da parte di OPEN prima di procedere alla richiesta e al pagamento del nuovo dispositivo di firma digitale.

 

ASSISTENZA OPEN Dot Com: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18 al numero 0171 700 700 o all’indirizzo firma.digitale@opendotcom.it

 


 

L'ODCEC di Ferrara, in collaborazione con OPEN Dot Com, ha attivato una nuova procedura di richiesta on-line della firma digitale con ruolo, accessibile dal sito www.opendotcom.it - Servizi e prodotti – Soluzioni per gli Ordini.

 

Nella sezione “Certificato di ruolo, CNS e Tesserini d’iscrizione” gli Iscritti potranno:

  • avere tutte le informazioni sui vari supporti;
  • richiedere la Firma digitale con ruolo;
  • verificare lo stato di lavorazione della propria richiesta attraverso l’area riservata.

 

Con questo nuovo servizio, a scelta dell'Iscritto, ci sarà la possibilità di acquistare la Smart Card oppure la Business Key, una comoda e pratica chiavetta USB che permette di firmare digitalmente da qualsiasi postazione senza l'utilizzo di un lettore di smart card.

 

Rimane l’obbligo, da parte dell’Iscritto, di portare presso la Segreteria dell’Ordine la documentazione che verrà generata in automatico dalla procedura, la quale verrà inviata ad OPEN a cura dell’Ordine.

 

I supporti richiesti verranno poi spediti da OPEN Dot Com all'Ordine e sarà quest'ultimo ad avvisare l'Iscritto della disponibilità della Smart Card o Business Key, che dovrà essere ritirata presso la sede dell’Ordine dal titolare del dispositivo.

 

Nella sezione "Guida rapida di attivazione della firma digitale"  è possibile reperire la guida aggiornata per l’attivazione delle Smart card e Business Key attraverso il software “Dike 6”, il quale andrà progressivamente a sostituire il precedente Software "Dike Util" fino a completa sostituzione.


Modalità d'uso ed avvertenze per titolari di CNS

Condizioni Generali Servizi di Certificazione - INFOCERT

Manuale di istruzioni

Guida rapida di attivazione della Firma Digitale

CALENDARIO EVENTI

Scorri con il mouse sulle date per visualizzare gli eventi associati.
Clicca sulla data per vedere il dettaglio.

NEWS in PRIMO PIANO

Bacheca

segnalazioni di professionisti e tirocinanti
Informativa estesa sull'uso dei cookies