HomeLE NEWS di ODCEC Ferrara › Servizio PEC- Informativa n.86

Servizio PEC- Informativa n.86

Servizio PEC- Informativa n.86

Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 86/2018, ha reso noto di aver aggiudicato alla società Namirial S.p.A. il servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato nome.cognome@pec.commercialisti.it / nome.cognome@pec.esperticontabili.it, in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il nuovo gestore prenderà in carico dal precedente fornitore, Poste Italiane Spa, le caselle PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.

Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral S.p.A. e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.

La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018 e non prevede, da parte del nuovo gestore, l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate. Pertanto, per evitare la perdita di dati, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione.


CALENDARIO EVENTI

Scorri con il mouse sulle date per visualizzare gli eventi associati.
Clicca sulla data per vedere il dettaglio.

NEWS in PRIMO PIANO

Al momento non ci sono news disponibili.

Bacheca

segnalazioni di professionisti e tirocinanti
Informativa estesa sull'uso dei cookies