HomeLE NEWS di ODCEC Ferrara › Nuovo Regtolamento FPC 2018

Nuovo Regtolamento FPC 2018

Nuovo Regolamento FPC 2018

Dal primo gennaio 2018 cambia il Regolamento della Formazione Professionale Continua

  Tra le numerose novità, l'esonero per gli iscritti nell'elenco speciale e per i non esercenti la professione e una specifica disciplina per l’accreditamento dei corsi Saf.

 Il regolamento, in vigore dal 1° gennaio 2018, contiene importanti novità, a cominciare dall’esonero dall’obbligo formativo per gli iscritti nell'elenco speciale e per i non esercenti la professione e da una specifica disciplina dell’accreditamento dei corsi realizzati dalle Scuole di Alta Formazione. Vengono poi individuati ai sensi dell’art. 4, comma 6 del DM 24 settembre 2014, n. 202, criteri di equipollenza tra la formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e quella iniziale e biennale dei gestori della crisi.
 Il nuovo regolamento prevede poi l’istituzione dell’elenco delle piattaforme valide per l’erogazione delle attività formative a distanza e l’eliminazione del limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività in modalità e-learning.
 Semplificate inoltre le norme inerenti le procedure di accreditamento delle attività formative e riformulate e semplificate le norme aventi ad oggetto i rapporti con i “soggetti autorizzati”.


CALENDARIO EVENTI

Scorri con il mouse sulle date per visualizzare gli eventi associati.
Clicca sulla data per vedere il dettaglio.

NEWS in PRIMO PIANO

Al momento non ci sono news disponibili.

Bacheca

segnalazioni di professionisti e tirocinanti
Informativa estesa sull'uso dei cookies